Dott.ssa
Flora Del Viscio
Flora Del Viscio
La co-fondatrice
La dott.ssa Flora del Viscio, da sempre appassionata di beauty e skincare, inizia il suo percorso nel 2005 iscrivendosi alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Padova, dove si laurea nel dicembre 2010 scegliendo fra i diversi indirizzi quello relativo alla cosmetica. Nel giugno 2011 consegue l’abilitazione alla professione di Farmacista, che svolge per alcuni anni.
L’approccio alla Cosmetologia avviene durante il corso di studi ed è subito attrazione: si da allora il suo scopo è quello di far diventare la sua passione un progetto concreto. Ad oggi la dottoressa è una formulatrice cosmetica e direttore scientifico di Alta Manifattura Cosmetica e dedica tutte le proprie energie per creare cosmetici sicuri e con risultati veritieri.
La nostra Filosofia
Creare cosmetici funzionali, efficaci, rifiutando ciò che è convenzionale”. Ci dedichiamo alla ricerca con una passione infinita. Questo spirito di perseveranza ci guida nel creare sempre nuovi prodotti. Quindi, per favore, al di là della storia, ponete attenzione sul vero piacere che deriva quando sul viso si crea equilibrio.
La rivoluzione del mondo del cosmetico
Abbiamo voluto cambiare radicalmente l’industria del cosmetico reinventando le regole del passato secondo la nostra visione. Così abbiamo cercato di allontanarci dalle convenzioni, ispirandoci al bello e al sostenibile. Appassionatamente.
Per questo motivo vogliamo condividere con voi il nostro modo di interpretare la bellezza: uno stato d’animo audace che richiede invenzione e azione e che ci ispira sempre a migliorare il nostro impegno ambientale. Facciamo questo basandoci su tre elementi: ingredienti eccezionali, risultati, ambiente. Come potete immaginare il risultato è straordinario.
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2014
Per la prima volta nasce una Texture Crema/Siero che combina la capacità idratante di una crema e l’efficacia e la concentrazione di un siero.
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2015
Viene siglato il Protocollo d’Intesa con Università di Perugia.
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2016
Nascono i primi profumi senza alcool che idratano e profumano la pelle nello stesso tempo.
Inizia la collaborazione con il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara per testare dermatologicamente i nostri cosmetici.
AMC viene selezionata per Esxence, la fiera europea più importante per la profumeria artistica e di lusso. -
2017
Per la prima volta, la linea corpo viene formulata con la stessa texture Crema/Siero della linea viso contrariamente a tutte le regole del marketing che volevano ogni prodotto cosmetico diverso dall’altro.
I prodotti AMC vengono esportati a Kioto, Giappone. -
2018
Nasce la linea Pur Visible Effect, Purvé.
Uno studente dell’Università NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, scrive la sua tesi sul design dei prodotti AMC.
Due riviste si interessano all’azienda e scrivono i primi articoli.
I prodotti AMC vengono esportati in Germania, Svizzera e Russia. -
2019
Per la prima volta viene sviluppato un nuovo processo per creare profumi più persistenti nel tempo, chiamato “Infusion”.
AMC viene selezionata tra circa 100 partecipanti per UP BEAUTY BY WABEL, per esporre al Louvre di Parigi e competere con i marchi francesi più importanti. -
2021
Per la prima volta viene creato un Giardino Olfattivo dove è possibile scoprire le profumazioni caratteristiche della lussureggiante macchia mediterranea seguendo un percorso olfattivo.
Vengono utilizzati i primi terreni dove coltivare piante da profumeria e fare ricerca sulla vitamina C. -
2022
Nasce il concetto di cosmetico ‘‘fatto su misura’’ e personalizzato per il cliente.
Effettuiamo i primi studi su un sistema di cosmetici creati ‘‘Su misura’’.
Dopo molti anni di ricerca avanzata e innovative tecnologie formulative abbiamo chiamato la nostra linea cosmetica Pur Visible Effect – purvé.
Questi trattamenti per la cura della pelle del viso e del corpo contengono ingredienti puri e forniscono effetti visibili dimostrati scientificamente. Questo impegno ci permette di offrire trattamenti cosmetici professionali all’avanguardia con risultati reali e benefici per la skincare routine. Questo approccio innovativo e la selezione esclusiva di ingredienti concentrati e dall’efficacia comprovata promuovono la naturale bellezza e aiutano la pelle ad essere sempre più sana e luminosa.
Siamo un brand di cosmetici funzionali, creato da farmacisti e chimici italiani. Il nostro team di ricercatori, dopo decenni di numerose ricerche, ha creato un cosmetico con l’efficacia di una crema e la concentrazione di un siero in una nuova formula 2in1 e con oltre il 96% di ingredienti di origine naturale. Utilizziamo principi attivi puri in elevata concentrazione per combattere il foto e il crono invecchiamento e rendere le formule molto più efficaci. I nostri cosmetici formulati con questa tecnologia regalano una doppia azione immediata e duratura per una nuova esperienza sensoriale. Con un semplice tocco apprezzerete una formulazione altamente attiva e performante. Abbiamo chiamato il nostro brand Alta Manifattura Cosmetica perchè pur essendo un laboratorio di ricerca molto avanzato, tutte le operazioni artigianali vengono svolte dall’uomo.
In un mondo in cui i profumi sono venduti come unici ma sono indossati da milioni di persone, noi crediamo esista un’altra strada.
Abbiamo creato una collezione di profumi artigianali fatti a mano con fragranze non convenzionali. Il nostro laboratorio è un luogo di nasi ecclettici dove annusare, toccare le fragranze.
La lavorazione artigianale custodisce la tradizione e la creatività pura della profumeria. Per questo motivo rifiutiamo la tecnologia e i prodotti fatti in serie. Tutti i nostri profumi sono ideati, prodotti e realizzati Made in Italy. Il packaging è volutamente minimale per dare importanza a ciò che conta realmente: il profumo. Il nostro è un laboratorio di profumi autentici e genderless.
Il nostro impegno
La ricerca
Nel cuore del nostro centro di ricerca si incontrano le discipline più specializzate. Il team è composto da ricercatori, farmacisti, chimici e cosmetologi che collaborano a stretto contatto con le più prestigiose Università italiane. Esperti dei meccanismi cellulari e del ringiovanimento ricercano i nuovi bersagli biologici in grado di dare la bellezza e la giovinezza della pelle. I nostri formulatori utilizzano numerosissimi ingredienti naturali di elevata qualità. Con grande audacia e infinita esperienza, eseguono moltissime prove fino ad ottenere la formulazione più efficace e performante sulla base di effetti visibili e duraturi nel tempo.
Gli ingredienti
Utilizziamo ingredienti sicuri e certificati, conformi alle rigide norme europee e internazionali per la cosmetica. I nostri esperti valutano attentamente l’idoneità di ogni componente. Ogni anno selezioniamo i principi attivi più efficaci per creare formule uniche, combinate con la texture di una crema e l’efficacia di un siero. Collaboriamo con rinomate università italiane e centri di ricerca che condividono la nostra passione per l’eccellenza. Prestiamo attenzione all’acqua, utilizzando la più pura per ottenere i migliori cosmetici possibili. La qualità è la nostra priorità assoluta, pertanto garantiamo il rispetto delle rigide normative europee e internazionali. Seguiamo un rigoroso sistema scientifico che copre ogni fase della produzione, avvenuta esclusivamente nei nostri laboratori.
La sostenibilità
Da sempre sviluppiamo i nostri cosmetici dando importanza alla sostenibilità e limitando l’impatto ambientale in ogni fase produttiva, dalla progettazione fino alla commercializzazione.
Nel 2021, oltre il 90% dei nostri prodotti è eco-concepito come risultato di molti anni di impegno sostenibile nei nostri processi di sviluppo. Monitoriamo l’impatto ambientale cercando di migliorare le fasi di imballaggio e formulazione, privilegiando l’origine degli ingredienti e il beneficio sociale del prodotto.
Il design
Il design sostenibile è molto importante nella nostra strategia verso il sostenibile. Ad ogni prodotto abbiamo assegnato un valore basato su peso, volume e confezione. Al tempo stesso ci impegniamo a ridurre la quantità di plastica eliminandola o preferendo quella riciclata. Il nostro impegno a favore della sostenibilità si traduce anche nell’ottimizzazione del formato dei prodotti. Il design di alcuni prodotti storici è già stato reiventato: il nuovo flacone dei nostri profumi contiene il 20% in meno di vetro della versione precedente.