Spedizione e Resi

SPEDIZIONI
Per la consegna degli acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio dell’Unione Europea. Per motivi di sicurezza, le consegne a caselle postali non saranno effettuate e l’ordine non sarà evaso. Su ogni ordine effettuato sul sito web, A.M.C. Srls emette ricevuta della merce spedita, inviandola via mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Dopo l’emissione della ricevuta, non saranno possibili variazioni.

L’evasione e la consegna degli ordini sarà eseguita dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Per la consegna della merce è necessario che il Cliente o un suo incaricato sia presente all’indirizzo del destinatario indicato all’atto dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Al momento della consegna della merce, il Cliente deve controllare l’integrità dell’imballo e/o del prodotto e il numero dei colli consegnati. Nel caso di manomissione il Cliente deve immediatamente segnalare i danni al corriere apponendo l’annotazione del danno sulla lettera di vettura del trasportatore. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Non sarà possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il pacco sarà inviato a vostro rischio, ma in caso di oggetti fragili viene prestata particolare attenzione. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.


COSTI DI SPEDIZIONE

Gli ordini sono generalmente evasi entro 2/3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. La spedizione avviene tramite corriere espresso.

SPEDIZIONE IN ITALIA:
– Per ordini inferiori a 29,90 € i costi di spedizione con corriere espresso sono pari a 8,00 € (IVA compresa). I costi sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Raccomandiamo di raggruppare tutti i prodotti ordinati in un unico ordine.
– Per ordini superiori a 29,90 € le spese di spedizione sono gratuite.

SPEDIZIONI ALLE ISOLE:
– Per ordini inferiori a 39,90 € i costi di spedizione con corriere espresso sono pari a 9,00 € (IVA compresa). I costi sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Raccomandiamo di raggruppare tutti i prodotti ordinati in un unico ordine.
– Per ordini superiori a 39,90 € le spese di spedizione sono gratuite.

TEMPI DI CONSEGNA:
– La consegna avviene in 24/48 ore dalla spedizione. Le tempistiche di consegna possono variare in base alla località ed eventuali ritardi sono imputabili al corriere.


RESI

Diritto di recesso – Qualora il cliente non fosse soddisfatto del prodotto acquistato o nel caso in cui i prodotti inviati non siano conformi a quanto richiesto, è possibile restituire il proprio acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalla persona che ha effettuato l’acquisto (l’intestatario della fattura) e non da altre persone che abbiano eventualmente ricevuto la consegna. La restituzione dei prodotti è soggetta all’accettazione del prodotto da parte di A.M.C. Srls che invierà un’autorizzazione tramite email. Per effettuare la restituzione occorre contattare il servizio clienti con le seguenti informazioni: 

  • Nome e Cognome dell’intestatario della fattura
  • Numero di riferimento ordine
  • Motivazione della restituzione

Il cliente provvederà ad inviare il prodotto a A.M.C. Srls al seguente indirizzo:  A.M.C. Srls – Corso Umberto, 123 – 71018 Vico del Gargano (FG).  Qualora la procedura sopra indicata non sia stata eseguita correttamente le restituzioni degli articoli non saranno accettate.

Condizioni per l’accettazione del reso – Per accettare il reso A.M.C. Srls deve accertarsi che il prodotto sia integro, non sia stato utilizzato, completo in tutte le sue parti e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine unitamente al messaggio e-mail di autorizzazione al reso. I prodotti devono essere spediti nel loro imballo originario o, se danneggiato, in una confezione di pari dimensione e resistenza. Il rimborso del reso sarà effettuato solo se tutte le condizioni sopra riportate vengono rispettate. Le spese di trasporto e gestione non saranno rimborsate.

Spese di spedizione del reso – Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.  Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perché non conforme a quanto ordinato o per difettosità intrinseca (sempre relativamente a prodotti non utilizzati) le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta verificata la natura del reso e accettata la contestazione, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico di A.M.C. Srls. La spedizione per la restituzione del prodotto è sotto la completa responsabilità del cliente e non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

Riaccredito del rimborso – Dopo aver ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, invieremo al Cliente una seconda mail di conferma di accettazione del reso e, quindi, provvederemo al riaccredito della cifra pagata, salvo eventuali spese per danni accertati all’imballo originale o al prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce. Il riaccredito può avvenire tramite l’addebito sul vostro conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario, dopo averci fornito le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.  Qualora l’acquisto è avvenuto con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito. 

Per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), il diritto di recesso decade totalmente. Per integrità del prodotto si intende, utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali materiali di consumo, mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.